Seconda fase di selezione: 32 progetti invitati a partecipare

Il Programme Committee di “Alpine Space” ha individuato 32 proposte progettuali da invitare alla seconda fase di selezione della seconda call.

Il Comitato di Programma, riunitosi a Lugano il 6 e 7 giugno scorsi, ha individuato 32 proposte, tra le 113 presentate, da invitare alla seconda e definitiva fase di selezione.

La loro distribuzione tra le priorità del Programma vede 11 proposte nell’Asse prioritario 1 “Area alpina innovativa”, 9 nell’Asse 2 “Area alpina a bassa emissione di carbonio”, 10 nell’Asse 3 “Benessere nell’Area alpina” e 2 nell’Asse 4 “Buona governance nell’Area alpina”.

Vai alla lista dei progetti invitati.

I progetti selezionati che accolgono soggetti veneti nel loro partenariato sono 13, ripartiti in modo sostanzialmente omogeneo tra i primi tre Assi prioritari del Programma, mentre non vi sono partner veneti nelle proposte selezionate per l’Asse 4.

I termini per l’invio della documentazione scadono il 5 agosto 2016, ore 14.00. L’approvazione definitiva dei progetti è prevista per la seconda metà di ottobre 2016.

Il budget complessivamente messo a disposizione dal Programma per questa selezione è pari a 32 milioni di Euro di Fondo FESR, che copre l’85% delle spese progettuali, ai quali dovranno aggiungersi i cofinanziamenti nazionali, pari ad un ulteriore 15%.

La notizia è stata pubblicata anche nel sito ufficiale del Programma.

9 Giu 2016 Commenti chiusi | Alpine space 2014-2020, Selezione progetti 2014-2020

Alpine Space