Al via la IV call per i progetti Interreg “Alpine Space”

Il Comitato nazionale del Programma e la Regione del Veneto, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia, organizzano un seminario introduttivo alla selezione

Sono aperti i termini per la presentazione di proposte progettuali alla IV selezione internazionale lanciata dal Programma Interreg “Alpine space”. Il bando, aperto su  tutti e quattro gli assi prioritari del Programma, mette a disposizione 24.8 milioni di euro del FESR, pari all’85% del costo complessivo dei progetti. La selezione prevede, come di consueto, due fasi successive di selezione: solo i progetti (Expression of interest – EoI) che supereranno la prima fase saranno invitati a presentare la proposta dettagliata (Application Form- AF) alla selezione finale.

Le EoI andranno presentate entro il 12/12/2018 – ore 13.00 mentre la presentazione degli AF  è prevista tra fine marzo e il 5 giugno 2019. La lista delle proposte finanziate sarà disponibile a settembre 2019.

Tutti i dettagli relativi alla selezione sono riportati nei Terms of reference.

I contenuti della selezione, le aspettative del Programma e le modalità di partecipazione  saranno presentate nel corso di un seminario, organizzato dal Comitato nazionale del Programma e dalla Regione del Veneto, in collaborazione con Università Ca’ Foscari Venezia, che si terrà il 15 ottobre 2018, ore 9.45, a Mestre presso il campus scientifico dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

L’evento, oltre alle presentazioni in sala, vedrà interventi del Segretariato congiunto del Programma, dell’Alpine contact point italiano e del coordinamento nazionale in collegamento da Milano, ove avrà luogo un seminario parallelo a quello di Mestre. I partecipanti potranno porre i loro quesiti ai relatori di entrambe le sedi.

Vedi il Programma dell’infoday di Mestre

Collegati al sito per l‘iscrizione all’infoday di Mestre

Per ogni ulteriore approfondimento è possibile consultare il sito del Programma

27 Set 2018 Commenti chiusi | Alpine space 2014-2020, Eventi, Selezione progetti 2014-2020